Home Spettacolo Prossima uscita per il remake di Halloween 2

Prossima uscita per il remake di Halloween 2

halloween 2 remake

E’ prevista nelle sale italiane, per l’inizio di gennaio, l’uscita di Halloween 2. Il film, già visto nei cinema americani il 16 ottobre scorso, è diretto da Rob Zombie e interpretato da Tyler Mane nel ruolo di protagonista. E’ il remake del celebre lungometraggio omonimo di John Carpenter del 1981.

E’ il rifacimento del secondo capitolo della saga di Michael Myers, celebre epopea che ha appassionato il pubblico già trent’anni fa. Lo stesso Rob Rombie ha diretto anche il prequel-remake del primo capitolo della saga: Halloween the Beginning.

La vicenda riprende l’azione da dove aveva avuto termine nel precedente film. Laurie Strode (Scout Taylor-Compton), sorella di Mychael Myers, sopravvissuta alla strage, viene trasportata completamente insanguinata in ospedale. Alcuni mesi dopo, nella città di Haddonfield sembra tornata la pace: Laurie si trasferisce dalla sua migliore amica (Daneel Harris, già protagonista del teen drama One three hill). Intanto lo psichiatra Samuel Loomis (Malcolm McDowell) racconta la conclusa vicenda della famiglia Myers in un libro. Ma Michael non è morto e presto Laurie e dottor Loomies si troveranno ad affrontare un’altra terribile avventura…

Gli amanti del genere apprezzeranno la rivisitazione di un classico dell’horror ma troveranno un pò seccante sia l’egagerazione dello splatter sia la mancanza di idee che affligge il cinema dei nostri giorni…

Valentina Carapella