Video Youtube: Michael Jackson cinese? Parola di Rosaria Mannino

rosaria manninoRosaria Mannino, alias nonna Tonietta, è uno dei nuovi fenomeni mediatici prodotti dalla realtà della rete; il tutto è nato da un video pubblicato su Youtube poi il passaggio ad un’altra potentissima arma di divulgazione quale Facebook: in due mosse una simpatica vecchina siciliana è entrata in migliaia di case e le sue performance vengono cliccate quotidianamente da un numero crescente di fan sparsi in tutta Italia. Basti pensare che il suo video più celebre conta oltre 50.000 visite.
La signora di “Febicum”, termine da lei stesso coniato in riferimento al popolare social network, in una delle sue più divertenti apparizioni, rivela scoop scioccanti in merito alla star del pop Michael Jackson.
Di fronte alle domande postele dal suo ironico interlocutore, la vecchietta confessa: “Macchi Jezzi (questa la corretta pronuncia secondo la siciliana) era nato cinese e aveva due mogli (Sabelle e Susanne); tenta di ricordare “Trillen”, canzone cinese con i Zombi, e il particolare modo di ballare dell’artista, chiamato “Lambrett dance” (break dance). La Mannino poi esprime il suo dispiacere per il King of the Pop, morto a soli cinquant’anni, in condizioni di povertà e costretto a vivere con gli altri cinesi, nelle case piccole e strette.
Ecco il video della simpaticissima Mannino.

Domenica Nolè