Home Sport Calcio Roma, euforia Totti, conosciamo il Panathinaikos

Calcio Roma, euforia Totti, conosciamo il Panathinaikos

totti4Anche la Roma ha la sua tradizionale festa natalizia in cui giocatori, tecnici, dirigenti e non solo si scambiano gli auguri per le feste. Quest anno inoltre non si poteva essere più contenti grazie al rinnovo fresco fresco di Francesco Totti che al termine del contratto nel 2014, avrà raggiunto le 25 stagioni in giallorosso.

”Ringrazio Rosella Sensi e la societa’ per avermi dato l’opportunita’ di firmare questo contratto e di realizzare il sogno che avevo fin da bambino: restare giallorosso a vita.” Queste le parole del capitano nel corso della serata, alla quale erano presenti fra gli altri Ranieri, Conti e Pradè. E’ stata anche occasione per festeggiare il 38° compleanno di Rosella Sensi. Per una sera si è evitato di parlare di impegni “di lavoro”. Il prossimo impegno europeo, come decretato dai sorteggi nella giornata di oggi, vedrà la Roma impegnata con il Panathinaikos.

Nessun precedente fra le due squadre, ma i greci hanno incontrato compagini italiane 18 volte. Il bilancio è di 4 vittorie greche, 5 pareggi e 9 vittorie italiane. Mentre per la Roma questa sarà la nona volta che affronta un avversario ellenico. Negli 8 precedenti, 3 vittorie e 5 pareggi. Vediamo come sono arrivati i greci ai sedicesimi di Europa League. Nel terzo preliminare di Champions League hanno eliminato lo Sparta Praga, ma nel turno successivo sono stati sconfitti dall’Atletico Madrid. Nel girone dell’ex-Coppa Uefa sono arrivati secondi nel gruppo che ha visto trionfare il Galatasaray. Avversario del tutto alla portata dei giallorossi, ma bisogna fare attenzione soprattutto sul loro campo dove si sono spesso dimostrati ostici.

Giuseppe Greco