Home Sport CHAMPIONS LEAGUE – Sorteggio proibitivo per le italiane

CHAMPIONS LEAGUE – Sorteggio proibitivo per le italiane

Champions

Si è appena concluso il sorteggio di Champion League per gli ottavi di finale e alle italiane non poteva andare peggio. L’Inter pesca il Chelsea, il Milan il Manchester Utd. e la Fiorentina il Bayern Monaco. Incrocio pericoloso per Mourinho contro il suo ex team inglese allenato da Ancelotti, per lui, fino lo scorso anno al Milan, si tratta di un derby ed una sfida avvincente contro il tecnico portoghese.

I rossoneri trovano sulla loro strada il Manchester Utd che lo scorso anno agli ottavi eliminò l’Inter. Accontenato così David Beckham che pochi giorni fà aveva espresso la volontà di voler sfidare i suoi ex compagni dato che da quando se ne è andato nel 2003 non ha più avuto modo d’incontrarli e dunque tornerà all’Old Trafford.

Urna cattiva anche per la Fiorentina nonostante fosse testa di serie, ha pescato la più forte tra le seconde, il Bayern Monaco. Le due squadre erano nello stesso girone di Champions lo scorso anno con i tedeschi che andarono agli ottavi e i viola eliminati. Nel Bayern milita l’ex Luca Toni che con ogni probabilità andrà via dalla Germania a Gennaio causa i dissapori con Van Gaal.

Benevolo il sorteggio con le spagnole. I Campioni d’Europa del Barcellona se la vedranno con lo Stoccarda, il Real Madrid sfiderà l’Olympique Lyone ex team di Benzema, mentre il Siviglia ha pescato il Cska Mosca. Gli altri due ottavi sono Olympiakos – Bordeaux e Porto – Arsenal.

Salvatore Morelli