Home Esteri: Ultime notizie dal Mondo Chavez: “USA ed Olanda stanno preparando un attacco al Venezuela”

Chavez: “USA ed Olanda stanno preparando un attacco al Venezuela”

nave da guerra

Che siano delle supposizioni o meno quelle del presidente venezuelano Hugo Chavez questo non è chiaro. Resta il fatto, però, che le sue dichiarazioni sono state forti. Dire in un paese straniero che delle nazioni stanno attuando un piano di guerra contro il proprio paese, non è certo come dire che le specialità culinarie di un’altra nazione non ti piacciono, perché nel caso dei gusti ci si potrebbe passare anche sopra, ma in quello della guerra alle porte no. Per il semplice fatto che rilasciando queste dichiarazioni il presidente del Venezuela ha allarmato non poco la situazione, parlandone, peraltro, in un incontro con degli esponenti dei movimenti sociali danesi in un centro sportivo di Copenaghen, dal quale il tutto è stato trasmesso in diretta tv nel paese sudamericano.

Chavez, inoltre, non ha per nulla omesso il fatto che è una sua sensazione, infatti, ha asserito che a suo dire gli Stati Uniti d’America avrebbero già dispiegato diverse navi da guerra, degli aerei spia ed alcuni uomini dei servizi segreti nelle isole di Aruba, Corazao e Bonaire. Il tutto per giungere allo scopo di preparare un’aggressione militare nei confronti del Venezuela e di estromettere il governo bolivariano.

Parole grosse, quelle del presidente venuezelano, che probabilmente faranno, anzi stanno già facendo, il giro del mondo e che desteranno non poco clamore, perché le accuse sono pesanti. Inoltre, nelle sue dichiarazioni ha sostenuto che assieme agli USA stia preparando l’attacco militare anche l’Olanda, quindi, per Chavez anche la nazione dei tulipani sarebbe coinvolta in questo piano di guerra architettato contro il suo paese.

Dorian Ulisse