Home Spettacolo Gossip Grande Fratello 9. Alberto accusa: “Concorrenti manipolati”

Grande Fratello 9. Alberto accusa: “Concorrenti manipolati”

vanessa-ravizza-alberto-scrivano

Ricordate Alberto Scrivano? Il bel genovese protagonista della nona edizione del Grande Fratello, salito alla ribalta per la relazione con la sua allora coinquilina Vanessa Ravizza, torna a far parlare di sé. In una intervista pubblicata dal settimanale di gossip Visto, l’ex “recluso” della casa di Cinecittà non sembra avere avuto remore nel criticare il reality show che lo ha lanciato verso la notorietà.

Al centro dell’attenzione del 33enne ormeggiatore ci sono gli autori del programma, che a suo dire manipolano i concorrenti approfittando delle loro rivelazioni all’interno del confessionale: “Il Gf aspetta gli sfoghi per alimentare le dinamiche che terranno alti gli ascolti, anche a spese della più riposta intimità di ognuno”. Le accuse del ligure entrano ancor più nello specifico, chiarendo che quanto detto prima accade perché “il Gf non rispetta la regola della confessione segreta.

“Il trucco per sopravvivere – prosegue Alberto – è usare bene il confessionale. Tra quelle pareti rosse bisogna parlare e confessarsi il meno possibile”. Musica per le orecchie dei molti detrattori del Grande Fratello, o almeno di quelli che, anche nel corso dell’attuale decima edizione, sostengono a spada tratta la non spontaneità e la non sincerità di molti episodi e litigi che affollano il reality.

Una volta toltosi questo sassolino dalla scarpa, Alberto può tornare ora a pensare soltanto alla storia d’amore con la sua Vanessa, storia che sembra procedere a gonfie vele. E’ proprio il caso di dirlo, visto che la coppia ha in programma di trascorrere le festività natalizie in barca. Sognando l’arrivo di un figlio.

Daniele Ciprari