Musica: 50 Cent in Italia unica data Acireale

700_dettaglio2_50-Cent

Al Palasport di Acireale il 29 marzo 2010 si terrà l’unica tappa italiana del rapper 50 Cent. Con “Before I Self Destruct” quarto album in studio il cantante è ritornato in vetta alle classifiche riprendendo il genere hip hop che lo aveva reso famoso al suo esordio. I biglietti per questa imperdibile tappa italiana del Tour mondiale di 50 Cent sono già in disponibili, anche su internet all’indirizzo www.ctbox.it.
Il nuovo Cd, presentato live il 9 novembre in uno dei piu’ noti night di Colonia, il “Pacha’”, e’ un vero ritorno alle origini, che ha fatto felici i fans di tutto il mondo. La parentesi europea del nuovo “Before I Self Destruct World Tourvedra’ 50 Cent ‘debuttare’ a Berlino il 23 febbraio, per proseguire con altri concerti a Parigi, Essen, Nev-Isenburg, Dublino, Belfast ed in Italia ad Acireale.

Milioni di dischi venduti, una sua linea di abbigliamento, un’autobiografia diventata un bestseller, una carriera cinematografica di attore in ascesa, un’etichetta discografica e perfino un profumo a suo nome; 50 Cent, il rapper amico di Eminem, e’ ancora “arrabbiato” ed il titolo del suo ultimo album Before I Self Destruct (‘prima che mi autodistrugga’) lo dimostra in pieno. Otto cicatrici addosso. Nel 2000 gli spararono nove colpi di pistola davanti a casa di sua nonna. Lotte furibonde, debiti e rivalità tra bande. “A qualcuno non andava giù che io non fossi più un pezzente”. confessa. “Il rap mi ha portato fuori dal ghetto, questo è il motivo per cui continuo a fare musica. È la mia droga. Perché, sia chiaro, io ho spacciato ma non mi sono mai drogato. L’ ho fatto solo perché non avevo scelta”.

Questo quarto album in studio, realizzato con il produttore Dr. Dre ed Eminem, mostra un altro lato del talento di narratore di Curtis James Jackson III (il suo vero nome). Before I Self Destruct include anche un dvd con un lungometraggio scritto, diretto ed interpretato dallo stesso 50 Cent. Con questo ultimo lavoro discografico il rapper americano e’ tornato all’hip hop lancinante e temibile del suo disco d’esordio, l’album piu’ venduto del 2003, con oltre 12 milioni di copie in tutto il mondo. Nonostante i milioni di dischi venduti 50 Cent ha ancora ‘fame’ e nei suoi brani viene fuori tutta la sua rabbia contro la nuova ventata di rapper che hanno tentato di rubargli la scena. In uno dei brani del nuovo disco, “Disrespectful”, 50 Cent indica i suoi due bersagli principali: gli altri rapper come Jay-Z e The Game, invidiosi del suo successo, e l’ex moglie, Shaniqua Tompkins, che l’ha portato in tribunale. Proprio alla sua ‘ex’ e’ dedicata una delle rime piu’ ‘esplosive’ di tutto il disco, che sara’ ora presentato per la prima volta live nel nuovo “Before I Self Destruct World Tour“, con tappa siciliana ad Acireale (Catania).