Home Spettacolo Premio alla carriera per Johnny Depp alle Bahamas

Premio alla carriera per Johnny Depp alle Bahamas

johnny_depp1-277x300

Si è conclusa ieri a Nassau la sesta edizione del BIFF – Bahamas International Film Festival – che ha visto in concorso 87 pellicole tra documentari, film di animazione e cortometraggi, suddivise in 4 categorie di premio. Il momento clou dell’intera kermesse svoltasi nella capitale dell’isola caraibica è stato però la consegna dell’annuale Premio alla Carriera, riconoscimento dato ad un grande esponente della scena cinematografica mondiale che si sia distinto “nel proprio lavoro di grande qualità artistica”.

Sean Connery, il leggendario ex-007 che ogni anno fa da sostenitore e patrono del Festival, ha consegnato il Career Achievement Tribute a Johnny Depp. Secondo Leslie Vanderpool – direttore esecutivo del BIFF – “non c’è attore più adatto a ricevere la più alta onorificenza del nostro Festival. Depp è uno dei migliori attori della nostra generazione, è semplicemente un’icona. Siamo tutti entusiasti di avere l’onore di celebrare la sua ineguagliabile carriera”.

Chissà se sulla decisione ha pesato il fatto che Johnny Depp è proprietario – dal 2008 – di una isoletta delle Bahamas, costata 1 milione e mezzo di dollari e dove l’attore ha fatto costruire una casa a zero impatto ambientale. Senza contare, inoltre, che le spiagge delle vicine Out Islands sono state teatro di alcune scene di “La maledizione del forziere fantasma”, secondo capitolo della saga Pirati dei Caraibi.

Daniele Ciprari