Home Interni: Scopri cosa accade Oggi in Italia Cronaca: Ultime Notizie di Cronaca Il gelo blocca il tunnel della Manica

Il gelo blocca il tunnel della Manica

eurotunnelQuattro treni sono rimasti bloccati dalla neve nel tunnel della Manica.  La Bbc riferisce che circa 2.000 passeggeri sono rimasti intrappolati questa notte all’interno dell’Eurotunnel, e che alcuni treni sono rimasti per alcuni minuti persino senza luce né riscaldamento. I soccorsi sono riusciti a spostare su altri treni i passeggeri di due dei quattro convogli, mentre per gli altri si è riusciti a liberare i binari e a deviare la loro direzione verso Bruxelles e Parigi.

Il guasto sarebbe nato per la forte escursione termica tra l’esterno del tunnel e l’interno. Il calore improvviso avrebbe causato l’avaria o il blocco di alcuni sistemi elettronici. Il tunnel rimarrà chiuso ancora per qualche ora in attesa che migliorino le condizioni metereologiche. Molti i disagi per le persone bloccate sui binari in attesa di partire.  Chiuso per il maltempo anche il porto di Dover.

La società Eurostar ha però annunciato che si tenterà entro le 12 di sbloccare il traffico dei suoi treni che collegano Parigi a Londra. L’annuncio non è stato però confermato in queste ore. La società sta attendendo probabilmente per la conferma una maggiore sicurezza dai bollettini metereologici.

St. C.