Home Interni: Scopri cosa accade Oggi in Italia Cronaca: Ultime Notizie di Cronaca Morte improvvisa fra i manifestanti contro il ponte sullo Stretto

Morte improvvisa fra i manifestanti contro il ponte sullo Stretto

pontemessinaOggi a Villa San Giovanni, in provincia di Reggio Calabria, si è svolta una manifestazione contro la costruzione del ponte di Messina. L’iniziativa, organizzata dalla “Rete No Ponte”, ha visto l’adesione di diversi soggetti come varie associazioni ambientaliste, partiti di sinistra, centri sociali e rappresentanze sindacali. Alla manifestazione hanno presenziato anche quattro assessori della regione Calabria.

La richiesta dei manifestanti è che i fondi per il ponte vengano invece utilizzati per opere ritenute più urgenti ed importanti.

La giornata di protesta, che avrebbe dovuto concludersi con vari spettacoli musicali, si è però interrotta a causa dell’improvvisa morte di un delegato, colto da infarto. Le suddette iniziative musicali sono dunque state annullate in segno di lutto.

La gente del posto ha invece mostrato scarso interesse nei confronti della manifestazione e solo pochi cittadini hanno aderito.

Valeria Panzeri