Musica: Elton John in tour a Roma nel 2010

250px-Elton_John_on_stage,_2008Uno degli artisti più noti e celebrati della scena musicale mondiale, il britannico Elton John, tornerà il prossimo anno a suonare in Italia: il 19 e 20 settembre 2010 il suo Red Piano Tour farà tappa a Roma per due imperdibili concerti all’Auditorium Parco della Musica.

Il 62enne cantautore e pianista è reduce da un ricovero in ospedale a causa di una infezione batterica, che tra ottobre e novembre lo ha costretto ad interrompere una serie di esibizioni in programma negli USA. Nelle date romane – come nel resto della tournée – ad accompagnarlo sul palco ci sarà Ray Cooper, percussionista inglese che lo affianca sulle scene sin dagli esordi. In scaletta sono previsti molti grandi successi che hanno segnato gli oltre 40 anni di carriera di Elton John – da Rocket Man a Your Song – in un intenso viaggio tra il rock, il blues e il jazz.

Il grande musicista inglese si è esibito nel nostro paese già nel corso del 2009 – a luglio all’Arena di Verona, a settembre a Napoli e Milano – ma manca dalla capitale dal 3 settembre 2005, quando fu protagonista di un incredibile concerto gratuito ai Fori Imperiali, a cui assistette una quantità di pubblico stimata in oltre 300mila persone. La vendita dei biglietti per le due date all’Auditorium partirà lunedì 21 dicembre.

Daniele Ciprari