Home Sport Stasera Fiorentina-Milan, pericolo neve.

Stasera Fiorentina-Milan, pericolo neve.

milan-fiorentinaAlle 20,45 di stasera si gioca l’anticipo del campionato si Serie A tra Fiorentina e Milan, la partita sarà arbitrata da Rizzoli. Complessivamente le due squadre si sono affrontate ben 139 volte; 37 le vittorie della Fiorentima, 63 quelle del Milan, in 38 occasioni invece il match è finito in parità.Guardando però i dati  solo degli incontri avvenuti All’Artemio Franchi, le proporzioni cambiano, e di molto.La Fiorentina in casa ha vinto 29 volte, contro le 21 del milan, 19 i pareggi.

L’indomani dei sorteggi di coppa, le due squadre cercano una vittoria per finire in bellezza il 2009. Il 2010 sarà infatti molto impegnativo anche in campo internazionale con la Fiorentina che  dovrà opporsi al Bayern Monaco e il Milan che dovrà nuovamente affrontare il Mancherster United,squadra temuta pressochè da chiunque.

Il fattore neve poi  rischia di sconvolgere il calendario odierno. a Firenze nevica e gli addetti ai lavori stanno alacremente dandosi da fare per portare il campo dello stadio toscano a condizioni di gioco accettabili. Nonostante il terreno sia riscaldato infatti, sul manto erboso si è formato uno strato di ghiaccio sottile, ma fastidioso e oltremodo pericoloso. La neve potrebbe poi creare problemi sia sugli spalti, dove il pubblico non riuscirebbe  materialmente a prendere posto in caso di abbondanti  precipitazioni nevose,sia fuori dallo stadio; le condizioni della viabilità cittadina sicuramente risentiranno negativamente della nevicata e se andrà avanti così, i tifosi non avranno non solo la possibilità di prendere posto, ma neanche di arrivare fisicamente allo stadio. Lo stesso problema si porrebbe poi per giocatori e arbitri.