Home Interni: Scopri cosa accade Oggi in Italia Cronaca: Ultime Notizie di Cronaca Tragedie sui binari: morto un macchinista in Sardegna e un operaio nel...

Tragedie sui binari: morto un macchinista in Sardegna e un operaio nel Lazio

treno-deragliato-250Un macchinista di 49 anni, Giuseppe Solinas, ha perso la vita stamattina, intorno alle 6, 20, per il deragliamento del treno su cui viaggiava. Un grosso masso staccatosi da un costone roccioso a pochi km da Sassari ha infatti invaso i binari su cui la locomativa stava transitando, causandone l’improvviso sbandamento. L’incidente si è verificato più precisamemte in località Scala di Giocca, in un tratto caratterizzato da  numerosi tornanti.

Sul treno delle Ferrovie dello Stato, partito da Sassari e diretto a Chilivani, si trovavano 7 persone: oltre a Solinas, deceduto sul colpo, anche un altro macchinista, il capotreno e quattro passeggeri. Tra loro, solo una donna è rimasta lievemente ferita.

E un’altra tragedia si è consumata nella notte lungo i binari. Poco dopo la mezzonotte, un operaio delle Fs è stato infatti travolto e ucciso da un treno diretto a Roma tra Piedimonte San Germano e Cassino, in provincia di Frosinone. L’operaio stava effettuando dei lavori di manutenzione quando la vettura, sopraggiunta a grande velocità, lo ha investito. Con lui anched un altro collega che è riuscito miracolosamente a salvarsi, trovando riparo in un fossato in prossimità dei binari.

Maria Saporito