Un UFO nei cieli di Mosca?

ufo-moscaL’ennesima presunta apparizione di un oggetto volante non identificato sta facendo in questi giorni il giro del mondo via internet. A “fregiarsi” della presenza di un potenziale UFO sono stavolta i cieli di Mosca: a dimostrare che questa misteriosa figura, di forma piramidale, è rimasta sopra la capitale russa per diverse ore intervengono numerosi video, ovviamente visitatissimi su YouTube.

Nel primo di questi, qui visualizzabile, è ancora giorno ed è possibile distinguere nitidamente nel cielo plumbeo la sagoma a forma di piramide, che alcuni testimoni hanno ironicamente paragonato alle navicelle della saga cinematografica Star Wars. In un altro filmato ancora più da brividi, è ormai notte ma l’oggetto non identificato è sempre presente sopra i tetti moscoviti, sovrastando perfino la Piazza Rossa e il Cremlino.

In proposito è intervenuto Nick Pope, esperto di ufologia che ha lavorato per 25 anni al Ministero della Difesa della Gran Bretagna, sottolineando come quest’ultimo video sia “una delle più straordinarie clip sugli ufo che abbia mai visto”. Il mistero resta in ogni caso fittissimo, e la domanda che divide da sempre l’opinione pubblica non cambia: realtà o “bufala”? Vera testimonianza della presenza di forme di vita extraterrestri o colossale abbaglio?

Daniele Ciprari