Home Sport Il gelo e il maltempo frenano la giornata calcistica pre-natalizia

Il gelo e il maltempo frenano la giornata calcistica pre-natalizia

calcioIl maltempo e il gelo stanno interessando tutta la penisola creando disagi di varia natura alla popolazione. Anche il campionato di calcio di serie A si trova, in molte città, a valutare la “giocabilità” di alcune partite, in questa giornata che precede di qualche giorno la festività del S. Natale.

Dopo BolognaAtalanta, FiorentinaMilan e UdineseCagliari, un altro match della 17ma di andata è stato rinviato, ossia GenoaBari. La città di Genova è stata investita nella giornata di venerdì da un’importante nevicata e le temperature polari hanno trasformato la neve in ghiaccio. Il sopralluogo del Gruppo operativo di sicurezza, con l’ausilio dei funzionari della questura e dei vigili del fuoco, ha evidenziato la presenza di lastre di ghiaccio sulle gradinate e in alcuni punti di accesso alle stesse, consigliando di rinviare la partita per salvaguardare l’incolumità del pubblico. Stando alle indiscrezioni trapelate, la partita potrebbe essere recuperata il 27 gennaio.

Al momento nessun rinvio per le altre partite di campionato. Anche a Torino Juventus e Catania dovrebbero scendere regolarmente in campo, nonostante la copiosa nevicata delle scorse ore.

Valeria Panzeri