Home Sport Mancini sulla scia di Ancelotti: Allenerà il Manchester City

Mancini sulla scia di Ancelotti: Allenerà il Manchester City

ManchesterRoberto Mancini, ex Allenatore dell\’Inter da ieri 19 Dicembre è il nuovo allenatore del Manchester City. Si ripropone quindi la sfida con Carlo Ancelotti, passato recentemente dal Milan al  Chelsea.  Sembra che Mancini non avrà limiti di spesa per portare la squadra dello sceicco che l\’anno scorso ha tentato in tutti i modi di scippare il fenomeno Kakà al Milan. Il giocatore rifiutò un contratto da favola, e la squadra a sua volta rinunciò a ben 110 milioni di euro, che gli sarebbero stati consegnati immediatamente dagli emissari  del ricchissimo Presidente del Manchester City; un po\’ perchè l\’ex fenomeno milanista preferiva già ai tempi la Spagna (ora gioca nel Real Madrid, ma le voci già circolavano ai tempi dell\’offerta del Manchester C.), un po\’ anche per l\’ondata emotiva insorta tra i tifosi rossoneri che andarono sotto casa sua a chiedergli di restare.

Sembra che un obiettivo di Mancini sial il contestato  quanto bravo Balotelli, giocatore molto impulsivo ma tecnicamente eccellente; errori di gioventù forse, sicuramente i cori razzisti di tifosi che definire imbecilli è davvero troppo poco non lo aiutano ad integrarsi. Purtroppo in Italia abbiamo anche queste situazioni a cui far fronte.

Mancini percepirà una cifra minore rispetto ai 6 mln  di euro all\’anno che prendeva per allenare la compagine Milanese. Il suo ingaggio si aggira sui 4, 5 mln a stagione.

il vecchio allenatore Mark Huges, speldido player  del Manchester United negli anni 90,è stato esonerato quasi improvvisamente, nonostante la sua squadra abbia recentemente eliminato il blasonato Arsenal in coppa di Lega e abbia superato il Sunderland per 4-3 nell\’ultima giornata di campionato svoltasi. Sembra sia stata una bruciante sconfitta contro il Tottenham H. a convincere Mansour bin Zayed al-Nayan a prendere la decisione finale.

Nella prossima sfida di Premier League con il Chelsea ci sarà dunque un significativo pezzo dell\’Italia calcistica a contendersi la vittoria.

Oggi (20/12/2009)  Mancini dirigerà il primo allenamento, che dirgli se non in bocca al lupo..

Angelo Sanna.