Home Sport Calcio, Juventus: oggi CdA, si decidono il futuro di Ferrara e il...

Calcio, Juventus: oggi CdA, si decidono il futuro di Ferrara e il ritorno di Bettega

Roberto Bettega, 59 anni
Roberto Bettega, 59 anni

Si svolgerà oggi pomeriggio il Consiglio di Amministrazione che, salvo colpi di scena, approverà il ritorno di Roberto Bettega nell’entourage bianconero, probabilmente nel ruolo di consulente del presidente Blanc.

Doveva inizialmente trattarsi di una riunione di tipo esclusivamente economico, con la riduzione del budget dopo l’eliminazione dalla Champions League che ha causato una perdita di (almeno) 4, 5 milioni. Gli ultimi risultati della squadra, però, porteranno a parlare principalmente della situazione di Ciro Ferrara, nonostante le dichiarazioni di ieri di Blanc che ha confermato con decisione il tecnico.

Difficilmente si arriverà ad un colpo di scena, con l’ingaggio di un nuovo allenatore. Nell’ultimo periodo si stanno però facendo sempre più pressanti le voci di un arrivo di Guus Hiddink, che sembra sia stato già contattato (ma la società, tramite un comunicato sul sito ufficiale, ha smentito tutto).

Gli altri nomi sono quelli di Felipe Scolari (che però dovrebbe liberarsi dalla squadra uzbeka del Bu­dyonkor di cui è ora allenatore), di Giovanni Trapattoni, che tornerebbe per la terza volta a sedersi sulla panchina bianconera, e di Claudio Gentile, che rappresenterebbe però una scommessa in quanto non ha mai allenato una squadra di club.

Ieri, intanto, il ds Alessio Secco ha incontrato una delegazione di tifosi, garantendo da parte della squadra e della società il massimo impegno e chiedendo di abbassare i toni della contestazione.

Pier Francesco Caracciolo