Home Sport Coppa del Mondo di sci. Slalom in Alta Badia: vince Herbst, Moelgg...

Coppa del Mondo di sci. Slalom in Alta Badia: vince Herbst, Moelgg quarto

manfred_moelgg08Dopo la giornata trionfale di ieri, quando nello slalom gigante in programma in Val Badia – valido per la Coppa del Mondo di sci alpino – si è registrato un eccezionale risultato di squadra degli atleti azzurri, la due giorni dedicata alle discipline tecniche sulla pista della Gran Risa si è conclusa con lo slalom speciale.

A vincere la gara è stato lo specialista austriaco Reinfried Herbst, che dopo aver terminato la prima manche in seconda posizione ha concluso la propria discesa col tempo totale di 1’49″31, staccando di soli 8 centesimi il secondo classificato, lo svizzero Silvan Zurbriggen. Terzo – a 17 centesimi di ritardo da Herbst – l’altro austriaco Manfred Pranger, primo al termine della prima manche.

Fuori dal podio quindi gli azzurri, autori comunque di una discreta prestazione complessiva. Il nostro slalomista attualmente più quotato, l’altoatesino Manfred Moelgg, ha conquistato un buon quarto posto, recuperando una posizione nella seconda manche e chiudendo a 33 centesimi dal podio con il tempo finale di 1’49″71. Tra i primi 8 classificati vi sono poi altri due azzurri: Giuliano Razzoli in sesta posizione e Giorgio Rocca in ottava.

Il leader della Coppa del Mondo generale, l’austriaco Benjamin Raich, dopo il terzo posto al termine della prima manche è uscito di pista nella seconda frazione, non raccogliendo quindi punti e non sfruttando la possibilità di allungare il proprio margine di vantaggio sullo svizzero Carlo Janka. In classifica Raich resta così fermo a 565 punti, con sole 12 lunghezze di vantaggio su Janka.

Daniele Ciprari