Home Interni: Scopri cosa accade Oggi in Italia Cronaca: Ultime Notizie di Cronaca Genova: Diciasettenne accoltellato mortalmente

Genova: Diciasettenne accoltellato mortalmente

ColtelloNel centro sociale Zapata , a Sanpiedarena (Ge) è scoppiata una rissa tra immigrati sudamericani che è degenerata in un vero e proprio scontro armato. In questo, un ragazzo di 17 anni di nazionalità ecuadoriana è stato accoltellato. Il minorenne purtroppo  non ce l’ha fatta.

Sono stati i suoi stessi connazionali a caricarlo su un’auto per portarli immediatamente in ospedale ( Villa Scassi), ma le ferite erano troppo profonde ed il giovane è spirato poco dopo a causa di un’emorragia interna. La polizia, che sta indagando sull’omicidio e in generale sull’accaduto è orientata ad escludere la motivazione politica come causa scatenante.

Nella collutazione è rimasto ferito anche un giovane italiano, trasportato dall’ambulanza del 118 nello stesso ospedale con varie ferite da arma da taglio,le sue condizioni non sono gravi. Sembra che lo stesso si fosse intromesso per cercare di calmare gli animi, ottenendo come ricompensa un viaggio al pronto soccorso ( ma ha rischiato molto di più).

E’ il secondo episodio del genere in poche ore,è di ieri infatti la notizia di un altro accoltellamento, quello di una ragazza di Napoli, ora in gravissime condizioni all’ospedale di Loreto Mare. Secondo gli inquirenti e’ l’ex-fidanzato il responsabile della violenta aggressione, che, non rassegnatosi alla fine della storia , dopo mesi di persecuzione via mail, sms e pedinamenti avrebbe deciso di risolvere una volta per tutte il suo problema, sferrando diverse coltellate al collo della  inerme vittima,che incredibilmente, nonostante le gravissime ferite è riuscita in un primo tempo a fuggire per strada, fortunatamente raccolta e soccorsa in breve tempo dai passanti.

Angelo Sanna

Comments are closed.