Grey’s Anatomy stagione 6: nuovi arrivi al SGH oscurano i veterani. Solo sprazzi per Izzie e Meredith.

grey\'aSu Sky le prime puntate della sesta serie stanno registrando un continuo crescendo in termine di consensi; la nuova stagione, che andrà in onda su Italia 1 solo a partire dall’autunno 2010, è infatti ricca di novità.

Dell’addio di T.R.Knight con il suo personaggio, George, si è già parlato, ma non sarà l’unico a dove abbandonare l’ospedale di Seattle.

La crisi economica in cui è caduto il settore ospedaliero costringerà il Consiglio a decidere in favore di una fusione con il Mercy West: nuovi dottori in arrivo, quindi, ma di posto non ce n’è per tutti. Conseguenza? Pioveranno i licenziamenti e la tensione sarà alle stelle tra i corridoi; tutti sanno che il minimo errore potrebbe voler dire addio al posto di lavoro e buttare al vento tutti i sacrifici fatti negli anni di tirocinio e specializzazione.

Sappiamo che Izzie si sveglierà dopo la crisi subita, ma la sua vita non sarà rosa e fiori; i contrasti con un Alex iperprotettivo si acuiranno e porteranno a conseguenze davvero inaspettate.

Meredith ci sarà, ma la sua presenza sarà meno forte, almeno nella prima parte della stagione; tutti i fan della Pompeo sanno bene che l’attrice ha avuto una splendida bambina dal marito Chris Ivery e che le riprese delle prime puntate dello show si sono tenute proprio in corrispondenza degli ultimi mesi di gravidanza e poi del parto. E’ comprensibile quindi che la bionda Ellen sia stata lasciata un po’ a riposo; è stata infatti messa a letto, a seguire in maniera indiretta le vicende dei suoi colleghi tramite i racconti del caro maritino Derek e degli amici. Ciò che potrebbe interessare gli amanti degli spoiler sono i motivi per cui Meredith sia stata impossibilitata al lavoro; ma questo lo riveleremo più avanti.

Tra i nuovi medici in arrivo dal Mercy West, tutti tra l’altro molto affascinanti e interessanti, spicca il Dr.Jackson Avery, interpretato da  Jesse Williams;  bellissimo attore di colore, dai meravigliosi occhi verdi pare abbia stregato anche la cantante Rhianna, che lo ha scelto come partner nel suo ultimo video “Russian Roulette”.

Domenica Nolè