Home Interni: Scopri cosa accade Oggi in Italia Cronaca: Ultime Notizie di Cronaca L’ultimo bilancio delle vittime dell’influenza H1N1 in Italia: 182 vittime accertate

L’ultimo bilancio delle vittime dell’influenza H1N1 in Italia: 182 vittime accertate

H1N1Nelle ultime ore tutte le regioni italiane sono impegnate a fare una rivalutazione dei casi e delle vittime accertate della nuova influenza H1N1. Il risultato ad oggi pomeriggio è stato che, in Italia, le vittime certe sono 182.
Il Ministero della Salute comunica ufficialmente questo dato a partire dai dati trasmessi dalle regioni e stima che la percentuale dei casi accertati di vittime dell’influenza A, ad oggi, è dello 0,047 per cento, rispetto allo 0,2 per cento stimato normalmente per le influenze regolari che si susseguono nel corso degli anni.
A partire dal 12 Ottobre sono state distribuite ben 7.423.851 dosi di vaccino tra individui appartenenti a categorie a rischio, come bambini piccoli, anziani, donne in gravidanza e chi è portatore di una patologia seria pregressa. Per la fine di dicembre 2009 si prevede che le dosi distribuite alle regioni raggiungeranno i 10 milioni di unità.  

Paola Ganci