Home Interni: Scopri cosa accade Oggi in Italia Cronaca: Ultime Notizie di Cronaca Nuotare fa bene, ma non ai ladri.

Nuotare fa bene, ma non ai ladri.

LadroLa curiosa notiza è di qualche giorno fa, precisamente i fatti sono accaduti il 17 Dicembre (2009). Dopo aver controllato che non ci fosse nessuno un ladro evidentemente non espertissimo s’intrufola in un appartamento di Bologna. Per essere sicuro che nessuno possa entrare si prende la briga di spostare il frigorifero e metterlo davanti alla porta, in modo da bloccare eventuali rientri imprevisti dei padroni di casa.

Purtroppo per lui, nonostante la sua (ben poco) scrupolosa  prudenza,una volta entrato in casa il malcapitato ladro non è  per niente solo. Giunto in camera da letto, si trova davanti Mirco di Tora, o forse è meglio dire che è quest’ultimo a trovarsi davanti il malvivente.Mirco di Tora appunto, è l’attuale detentore del record italiano nei 50 dorso,record che ha stabilito qualche giorno fa ad Istanbul. Un nuotatore professionista insomma, e ovviamente un atleta eccellente. Sfortuna ( per il ladro) vuole che oltre ad essere un olimpionico, Di Tora è anche un poliziotto  e chiaramente, in quel frangente, non ci ha pensato due volte ad inseguire il ladro che si è dato alla fuga e bloccarlo pochi metri fuori da casa ( che era di un amico per dovere di cronaca) per poi chiamare i suoi colleghi allo scopo di  trarlo in arresto, cosa che è puntualmente avvenuta.

Una vera beffa per il topo d’appartamento che aveva addirittura bloccato la porta d’ingresso per non rischiare di ricevere visite indesiderate. Evidentemente anche per fare i ladri ci vuole un certo talento..

Angelo Sanna.