Home Interni: Scopri cosa accade Oggi in Italia Cronaca: Ultime Notizie di Cronaca Oscar, un cane da Guinness. Fa il giro del mondo in 80...

Oscar, un cane da Guinness. Fa il giro del mondo in 80 giorni

Oscar il caneSi è da poco concluso il lungo viaggio del cane Oscar che ha toccato ben 29 Paesi del mondo e ha lasciato la sua orma in luoghi rappresentativi come le Piramidi d’Egitto, New York e la Muraglia cinese. Il senso di questa impresa, come conferma la proprietaria del meticcio vincitore del Guinness dei primati, risiede nella volontà di sensibilizzare l’opinione pubblica sul problema degli abbandoni subiti dagli animali e che causano il randagismo. Joanne Lefson, 38 anni di Johannesburg, padrona di Oscar, lo aveva adottato in un canile sudafricano e ha addirittura vendito la sua abitazione per finanziare il costoso viaggio intorno al mondo. Per poter essere accettato alle forntiere di ciascuno dei Paesi attraversati, il cane ha dovuto fare il vaccino contro la rabbia, portare con sè un passaporto per animali e dotarsi di un microchip.
Il World Woof Tour è costato 250 mila sterline e si è concluso la scorsa settimana. Durante il viaggio Oscar si è anche fidanzato con una cagnetta di nome Zara.

Paola Ganci