Home Interni: Scopri cosa accade Oggi in Italia Cronaca: Ultime Notizie di Cronaca Pillola anticoncezionale non sicure, attenzione agli effetti collaterali

Pillola anticoncezionale non sicure, attenzione agli effetti collaterali

cancro-donne-ovaie-pillolaCi provano in ogni modo, pur di vendere si farebbe di tutto. Pensate un po’ che per una particolare pillola anticoncezionale, hanno addirittura provato a farci credere che permetteva anche di eliminare la cellulite, possedendo anche altre effetti benefici. Vi fidereste?
Ma per piacere!
Diffidate da tutte quelle pillole “moderne”, come Yasmin, Yaz e Yasminelle, che possono essere addirittura considerate pericolose, come dimostrato da recenti studi scientifici, accorsi in nostro aiuto per dimostrare la poca sicurezza di una serie di nuove pillole anticoncezionali.

Partiamo dal concetto che ogni tipo di pillola anticoncezionale va colpire la circolazione venosa rallentandola e questo potrebbe poi portare alla trombosi venosa, anche se solo in rari casi.
Gli esperti ci fanno notare che il rischio di trombosi venosa diminuisce con il diminuire stesso dell’estrogeno. Le pillole che troviamo da maggior tempo in commercio contengono levonorgestrel (progestinico), vanno quindi considerate le più sicure perché creano meno problemi alla salute di noi donne.
Teniamo anche conto che tutte le pillole, al giorno d’oggi, sono efficaci nel prevenire le gravidanze, questo vi aiuterà sulla scelta, perché è inutile correre rischi che possono compromettere la nostra salute.
Anche perché non si è mai vista una pillola che ci faccia diventare belle, magre e senza cellulite!

Alessandra Battistini