Home Spettacolo Stasera concerto dei virtuosi della Scala al Teatro Verdi di Pisa

Stasera concerto dei virtuosi della Scala al Teatro Verdi di Pisa

teatro verdi pisaLa Fondazione Cassa di Risparmio di Pisa e Enel Spa (presente nella città di Pisa oltre che con la Distribuzione, con il Centro Ricerca, sede nazionale dell’attività di ricerca dell’Azienda)  sostengono il Concerto di Natale che si terrà alle ore 21:00 presso il Teatro Verdi di Pisa. L’orchestra dei Virtuosi della Scala sarà diretta dal Maestro Francesco Pasqualetti. Già noti anche i nomi dei solisti: al flauto Davide Formisano e all’arpa Luisa Prandina. Saranno parte del repertorio il Concerto Grosso “Per la notte di Natale” in Sol minore di A. Corelli, il Concerto per Flauto ed Arpa K. 299 in Do maggiore di W. A. Mozart, e la Serenata per Archi op. 22 in Mi maggiore di A. Dvorak.

“I Virtuosi del Teatro alla Scala”, un affermato ensemble di professionisti dell’Orchestra del Teatro alla Scala e della Filarmonica della Scala, esibitisi nei più importanti Teatri italiani e internazionali, si compone, essenzialmente, delle prime parti soliste. Il repertorio offerto è, così, assai ampio: varia dalle composizioni del Barocco italiano, passando per il periodo mozartiano e comprende brani fino al Primo Novecento. Anche i generi musicali eseguiti spaziano dalle Serenate, ai Concerti, alle Sinfonie, al repertorio operistico.

I biglietti, al costo di 10,00 euro, sono stati venduti, già a partire dal 1 dicembre, presso Il Botteghino del Teatro Verdi e nei punti vendita del circuito Greenticket.

Valentina Carapella