Home Spettacolo Stasera il dottor Stranamore veste i panni del principe azzurro

Stasera il dottor Stranamore veste i panni del principe azzurro

come d'incantoLa prima serata di RaiUno si apre, in accordo col clima natalizio, all’insegna della magia: alle 21:10, infatti, la rete trasmetterà “Come d’incanto“, commedia romantica del 2007, prodotta dalla Walt Disney Pictures, con Patrick Dempsey (protagonista del serial tv Grey’s Anatomy), Amy Adams e Susan Sarandon.

La bella principessa Giselle (Amy Adams), prossima alle nozze con il principe Edward, vive felice nel suo mondo di cartoni animati. La malvagia Regina Narissa (Susan Sarandon), temendo di essere detronizzata dopo il matrimonio, la spedisce in un mondo infelice da dove non si può tornare: la vita reale. Catapultata a Manhattan, spaventata e impacciata, Giselle, alla ricerca del suo castello, viene soccorsa ed ospitata dall’avvocato divorzista Robert (Patrick Dempsey) attratto dalla strana ragazza. Ma dopo qualche giorno anche Edward giunge a New York alla ricerca della sua principessa…

La pellicola, candidata a tre premi Oscar per le migliori canzoni originali, ha avuto un enorme successo di pubblico al botteghino. Nella versione italiana, la colonna sonora è cantata da Giulia Ottonello, vincitrice della seconda edizione di “Amici di Maria de Filippi”, già interprete di musical di successo come “Cantando sotto la pioggia” e “Squali”.

Numerose le citazioni da precedenti film Disney: primi fra tutti Cenerentola e Biancaneve ma anche, per citarne solo alcuni, La bella e la Bestia, La Sirenetta, La bella Addormentata nel bosco  Lilly e il Vagabondo.

A questo punto non posso che augurarvi buona visione!

Valentina Carapella