Video YouTube: un UFO piramidale anche negli Stati Uniti?

ufo-mosca-300x210E’ ancora fresco il mistero, con annesse discussioni tra scettici e creduloni, della nera sagoma volante a forma di piramide avvistata nel cielo di Mosca e ripresa in molti video pubblicati poi in rete. Ma ad alimentare ancora di più la curiosità e le diatribe in materia arriva ora un nuovo filmato, presente su YouTube, che testimonierebbe l’avvistamento di un nuovo oggetto non identificato di forma simile anche nei cieli degli Stati Uniti.

In questo video – girato nella notte tra il 19 e il 20 dicembre nello stato americano dell’Ohio – si vedono cinque luci che si stagliano in mezzo al cielo a formare una sorta di piramide, luci che dopo pochi secondi iniziano a muoversi girando su se stesse. La breve durata del filmato non consente di stabilire quando e come il misterioso oggetto sia apparso nel cielo, né quanto vi sia rimasto e tantomeno che fine abbia poi fatto.

Il territorio dell’Ohio è stato già in passato al centro di avvistamenti di ignota natura, e la sua Università è stata promotrice di lunghi studi mirati all’individuazione di presunti segnali extraterrestri. Resta la (curiosa o meno) coincidenza temporale con l’apparizione della piramide a Mosca; se si tratta di una nuova burla, di un effetto ottico o chissà quale altro genere di abbaglio, oppure no, nessuno può ancora permettersi di affermarlo con certezza.

Daniele Ciprari