Home Spettacolo Ascolti tv di ieri: il ‘Grande Fratello’ sbanca, bene anche ‘Striscia la...

Ascolti tv di ieri: il ‘Grande Fratello’ sbanca, bene anche ‘Striscia la notizia’

fratNatale da record per il “Grande Fratello” che alla nona puntata, vince la sfida degli ascolti tv. Con il 25, 81 % di share, il programma condotto da Alessia Marcuzzi viene seguito da oltre 5 milioni e mezzo di italiani battendo, così, il film “Come d’incanto” mandato in onda, contemporaneamente, da RaiUno. Il prime time di rete è andato, così, ieri, a Canale 5 che, con il 29, 5% di share di “Striscia la notizia” e il 31% di “Mai dire Grande Fratello”, batte con il 24, 5% di ascolti,  persino gli “Affari tuoi” di RaiUno.

Ma cosa è successo ieri nella casa più spiata d’Italia? Il pubblico ha dovuto salutare Tullio, il catanese reso celebre dai Gialappi per i suoi “mbare” pronunciati in stretto dialetto, per la sua pettinatura alla Austin Power e il suo “Arisa’s style”. Chissà se fuori dalla casa avrà modo di riabbracciare la sua “seduttrice” Diletta. Non contiamoci troppo!

Meglio per la neo-coppia Carmela-George. Il “principe”, dopo le sue vicende alterne con donne fuori dalla casa, ha ammesso di stare bene con Carmela. La bella siciliana, dal canto suo, afferma addirittura di essere innamorata di George. Per ogni storia che procede a vele spiegate, ce n’è una che “scoppia”: pare tutto finito tra Massimo “pitbull” e Veronica. Il nostro cagnolone, si trova, tra l’altro ad affrontare anche tensioni nella sua amicizia con George.

Meglio la serata di Mauro: dietro le fatidiche tre porte scorge solo doni (un cesto di salumi e un videomessaggio della famiglia) e una secchiata di farina.

I preferiti del pubblico Maicol, Alberto e Mauro. Nominati invece Dominique, Sarah, Giorgio e Daniele.

Valentina Carapella