Buon Natale subacqueo dal Lago di Garda

Foto by Michele aka Bisk8
Foto by Michele "Biscotto"

Domenica 20 dicembre 2009, i subacquei del gruppo NoDeco di Verona, centro PADI 5 Stelle del CUS dell’Università degli Studi di Verona, si sono immersi, come ogni anno, vestiti da Babbo Natale.

All’immersione ha partecipato anche l’assessore regionale allo sport per la Regione Veneto Massimo Giorgetti, anche lui appassionato subacqueo, che ha voluto portare il suo contributo a questa manifestazione natalizia.

L’immersione si è svolta a Torri del Benaco, sul lato veronese del Garda, e sul posto erano presenti le telecamere di TeleNuovo, che hanno intervistato il presidente del centro subacqueo NoDeco, Elena Ballini.

Il gesto è stato una sorta di ringraziamento al lago di Garda, che nasconde tra le sue acque segreti e meraviglie che solo i subacquei possono andare ad ammirare.

NewNotizie era presente, sopra e sotto l’acqua, e ha quindi partecipato agli auguri collettivi fatti dal gruppo ai numerosi curiosi presenti, nonostante il freddo intenso.

Fuori dall’acqua, infatti, la temperatura era di ben 5 gradi sotto zero, e l’acqua, con i suoi dieci gradi, ha accolto i temerari subacquei con il suo caldo abbraccio.

In acqua erano presenti uomini e donne di tutte le età, un gruppo apparentemente eterogeneo formato però da persone unite da una passione incredibile per l’acqua e per il proprio grande lago.

Finita l’immersione il gruppo ha trovato torte e, per scaldarsi, dell’ottimo e caratteristico Vin Brulè.

Una giornata esemplare, buone feste a tutti.

Sebastiano Destri