Home Sport Calcio Fiorentina, è ufficiale: a gennaio arriva Felipe dall’Udinese

Calcio Fiorentina, è ufficiale: a gennaio arriva Felipe dall’Udinese

felipeEcco arrivare le prime notizie ufficiali del mercato invernale della Serie A. Il primo colpo lo mette a segno la Fiorentina che ha ufficializzato l’acquisto del difensore dell’Udinese Felipe. L’operazione è stata già definita e sarà effettuata all’apertura del mercato nel 2010. Il giocatore diventa viola a titolo definitivo e verrà pagato 9 milioni di euro con rate distribuite in 3 anni.

Uno dei primi entusiasti, del colpo messo a segno dal d.g. Pantaleo Corvino, sarà sicuramente Dario Dainelli. Il difensore, capitano dei toscani, si era così espresso un paio di giorni fa in merito al possibile arrivo di Felipe:”Non lo conosco di persona, ma se arriverà sarà il benvenuto. E’ un ottimo giocatore e spero possa darci un mano.” Anche se la Fiorentina è abbastanza coperta in difesa, il difensore, ormai ex-Udinese, servirà a dare un aiuto in più ad una formazione che nell’imminente seconda parte di stagione dovrà competere sia per arrivare al tanto agognato quarto posto in campionato, sia provare a sognare ancora in Champions League.

Felipe Dias da Silva Dalbelo è nato il 31 luglio 1984 a Guaratinguetà, in Brasile. I suoi bisnonni veneti comunque, potrebbero dargi la possibilità di vestire l’azzurro. Questo è uno dei sogni del giocatore che è alto 1,88cm per 75 kg. Felipe è nato e cresciuto calcisticamente nell’Udinese che lo prelevò giovanissimo nel finire degli anni novanta e nel 2002 lo integrò in prima squadra. 10 anni dunque con la casacca bianconera per lui. Adesso però, la casacca è viola e gli auguriamo di fare bene anche con la Fiorentina.

Giuseppe Greco