Home Sport Calcio Roma, Montali:”Solo grandi acquisti per gennaio”

Calcio Roma, Montali:”Solo grandi acquisti per gennaio”

gianpaolo-montali-286x300Dopo il gran finale di 2009, che vede la Roma di Ranieri al quarto posto in campionato e ai sedicesimi di Europa League, nella capitale sponda giallorossa ci si guarda intorno per fare il punto della situazione in vista del mercato di gennaio. In merito si è espresso Gianpaolo Montali, responsabile risorse umane dell’area sportiva romanista.

“Alla Roma basta poco, abbiamo un bilancio ottimo, uno dei migliori in Italia. Siamo contentissimi di questo gruppo e per il mercato ci pensa Pradè che sta lavorando benissimo.” Queste le parole rilasciate a RadioRadio in cui Montali ha anche parlato di un progetto scudetto da realizzare in 3 anni. Ecco perchè nonostante il compiacimento espresso a tutto il gruppo attuale, il mercato di gennaio in entrata riguarderà solo pezzi da 90. E’ questa la strategia giallorossa dunque: o arriva qualche acquisto che farebbe fare il salto di qualità o niente. Ma per dichiarare una cosa simile, sembra che Pradè si stia muovendo in tale direzione. A gennaio si saprà.

Intanto arriva un problemuccio in infermeria che riguarda il difensore Nicolas Burdisso. Nell’ultima partita di campionato contro il Parma, l’ex-Inter ha rimediato un brutto scontro con Julio Sergio che gli ha causato la frattura dello scafoide della mano destra. Dieci giorni di gesso basteranno comunque all’argentino, già in patria per le vacanze natalizie, che tornerà disponibile alla ripresa della Serie A.

Giuseppe Greco