Home Cultura Camera: da oggi nasce l’Osservatorio del razzismo

Camera: da oggi nasce l’Osservatorio del razzismo

dd3789c4d6816894b337849f8cf07f2bUn Osservatorio sui fenomeni di xenofobia e razzismo per la sensibilizzazione alla tolleranza è stata istituito dalla Presidenza della Camera dei deputati.
La notizia è stata annunciata dalla Camera in una nota stampa: l’Osservatorio è composto da deputati nominati dalla Presidenza in base alle loro esperienze acquisite e si è riunito stamattina per la prima volta: Souad Sbai, Fiamma Nirenstein, Margherita Boniver, Marco Giovanni Reguzzoni, Jean Touadi, Fabio Evangelisti e Savino Pezzotta costituiscono i componenti dell’Osservatorio.
I vicepresidenti della Camera Rosy Bindi e Maurizio Lupi sono invece i Presidenti del Comitato di vigilanza sull’attività di documentazione e del Comitato per la comunicazione e l’informazione esterna.
Il monitoraggio delle attività di organismi pubblici e privati, la promozione di strategie comunicative per la scuola organizzate dalle istituzioni, la realizzazione di una Conferenza annuale per il raccordo tra le Istituzioni e gli organismi della società civile, sono alcune tra le funzioni di cui si dovrà occupare l’Osservatorio.

Martina Guastella