Home Interni: Scopri cosa accade Oggi in Italia Ultime notizie di Economia Finanziaria approvata in Senato. Schifani: onorata la democrazia

Finanziaria approvata in Senato. Schifani: onorata la democrazia

Il presidente del Senato Renato Schifani
Il presidente del Senato Renato Schifani

Via libera definitivo dal Senato per la nuova Finanziaria, approvata con 158 voti favorevoli, 117 contrari e quattro astenuti. Il Bilancio è stato approvato con 157 voti a favore, 120 contrari e quattro astenuti. Vedremo quali risultati si saranno conseguiti, quando ci troveremo a tirare le somme del 2010, durante il consueto bilancio di fine anno che faremo tutti tra noi tra un anno esatto. Nel fratempo, sappiamo di sicuro che la Legge Finanziaria cambia nome: dalla prossima volta, si chiamerà Legge di Stabilità.

Soddisfatto il presidente del Senato Renato Schifani: “Avendo il governo deciso di non porre la fiducia, è stato consentito a questo ramo del Parlamento di esprimersi, di dare voce a tutte le proprie idee, a tutte le proprie proposte a tutte le proprie riflessioni. È un fatto altamente democratico che fa onore alla vitalità del Parlamento, al centralismo del Parlamento che è un istituto cardine all’interno del nostro sistema Paese e di questo non posso che esserne pienamente soddisfatto”.