Home Interni: Scopri cosa accade Oggi in Italia Cronaca: Ultime Notizie di Cronaca Lodo Mondadori: fidejussione da 800 milioni pronta per CIR

Lodo Mondadori: fidejussione da 800 milioni pronta per CIR

lodo-mondadoriMILANO – La sentenza di primo grado del Lodo Mondadori aveva condannato la holding della famiglia Berlusconi al clamoroso pagamento di 750 milioni di euro, in favore della società di Carlo De Benedetti.

L’accordo di oggi sottoscritto da Fininvest e CIR, formalizzato di fronte alla seconda sezione della corte civile della Corte d’Appello di Milano, con il deposito di una fidejussione in favore di CIR,  fermerebbe di fatto l’esecuzione della sentenza che condannava la Fininvest al risarcimento multimilionario. Con la fidejussione di 806 milioni e prima scadenza ad aprile 2011, CIR avrebbe accettato di non mettere in esecuzione la sentenza fino al giudizio d’appello e, a sua volta Fininvest si impegnerà a rinunciare a chiedere la sospensione dell’esecutività della sentenza di primo grado.

In questo modo la questione del maxi risarcimento dovrebbe essere congelato fino a conclusione del processo di appello. La fidejussione di Fininvest è stata garantita da Intesa San Paolo, a sua volta garantita da UniCredit, Mps e Banca Popolare di Sondrio.

Paola Ganci