Home Spettacolo Programmi tv, stasera 22 dicembre 2009 in onda “Don Matteo”, “Cars” e...

Programmi tv, stasera 22 dicembre 2009 in onda “Don Matteo”, “Cars” e “Ballarò”

ansa_8888619_23530Le reti Rai si preannunciano come le assolute protagoniste della prima serata di oggi, martedì 22 dicembre 2009, grazie ad un palinsesto ricco e davvero per tutti i gusti.

Su Rai Uno, alle 21:10 va in scena l’ormai consueto appuntamento settimanale con Don Matteo, la fiction con Terence Hill e Nino Frassica sempre di grande successo tra il pubblico. In programma oggi le repliche di due episodi della sesta serie.

Per i più piccoli, da non perdere le avventure di Saetta McQueen: su Rai Due va in onda Cars – Motori ruggenti, film di animazione del 2006 diventato già un classico della Walt Disney Pictures. La serata inizia alle 21:05, con il piacevole “antipasto” di 4 cortometraggi Disney Pixar ad anticipare il film.

Rai Tre propone invece dalle 21:10 il tradizionale appuntamento settimanale con Ballarò, programma di approfondimento politico condotto da Giovanni Floris che stasera saluterà momentaneamente il proprio pubblico, in attesa di tornare dopo la “pausa” natalizia il 12 gennaio.

Passiamo alle reti Mediaset. Alle 21:10 l’ammiraglia Canale 5 offre in prima visione La musica nel cuore, film drammatico del 2007 diretto da Kirsten Sheridan – interpretato da Freddie Highmore, Robin Williams e Jonathan Rhys-Meyers – che narra la storia di August Rush, giovane orfano dall’innato talento musicale.

Su Italia 1 – sempre dalle 21:10 – debutta il nuovo reality Ciccia è bella. Condotto da Rossella Brescia, il programma avrà come protagoniste tre ragazze in sovrappeso con una missione: aiutarsi ed essere aiutate a migliorarsi e accettarsi.

Conclude il palinsesto Mediaset Rete 4, che alla stessa ora propone ai suoi telespettatori il film d’azione Reazione a catena, pellicola del 1996 con Keanu Reeves e Morgan Freeman.

Daniele Ciprari