Yahoo! chiude a Natale

L'azienda Yahoo!
L'azienda Yahoo!

L’azienda chiude i suoi uffici per una settimana dal 25 dicembre al 1 gennaio prossimo. E’ la prima volta che la chiusura è decisa per tutti gli uffici del mondo.

Lo riporta il Wall Street Journal, sottolineando che la decisione è stata presa per consentire all’azienda un ulteriore taglio dei costi. Chiudere ”in una settimana di lavoro ridotto consente ai dipendenti di ricaricarsi e alla società di tagliare i costi” spiega la società di Sunnydale, sottolineando che i dipendenti americani potranno utilizzare le proprie ferie o usufruire di permessi non retribuiti per i giorni di chiusura che non sono festività. Per coloro che lavorano negli uffici Yahoo! fuori dai confini americani il pagamento sarà in linea con gli standard e le leggi locali.
Yahoo! è una società fornitrice di servizi internet rivolta al mondo business e consumer. Fondata nel 1994 da David Filo e Jerry Yang, allora studenti presso la Stanford University. Conosciuta principalmente per la sua funzione di motore di ricerca, si compone anche di altri moltissimi servizi rivolti alla comunicazione  e grazie a partnership si propone anche nel mercato dei media. La maggioranza dei suoi servizi sono offerti in 20 lingue e la sua struttura è localizzata per 25 nazioni.

Riccardo Basile