Home Sport Calcio Fiorentina, difesa ok, per il centrocampo si fa il nome di...

Calcio Fiorentina, difesa ok, per il centrocampo si fa il nome di Bolatti

Bolatti-300x199Dopo aver completato la difesa con l’acquisto di Felipe dall’Udinese, a Firenze si pensa a rinforzare il centrocampo aggiungendo qualche pedina di qualità che possa far fare ai ragazzi di Prandelli il salto giusto per continuare bene sia in campionato sia in Champions. Oltre al centrocampista si seguono anche alcuni possibili vice-Frey tra i pali.

Per quanto riguarda il ruolo di estremo difensore, i candidati che per adesso la dirigenza viola sta seguendo sono i giovani Rafael e Felipe, rispettivamente militanti nel Cruizeiro e nel Santos. C’è anche una pista che porta ad Akinfeev, in forza al Cska Mosca. Nelle ultime ore per il centrocampo, si è fatto il nome di Mario Ariel Bolatti, centrocampista argentino 24enne in forza all’Huracan, ma di proprietà del Porto. Il talentuoso giovane è l’autore del gol che ha permesso a Maradona di salvare la faccia e mandare ai mondiali la nazionale argentina.

Il giocatore potrebbe arrivare già a gennaio, con il benestare dei suoi agenti che detengono una parte del cartellino, come spesso accade per i giocatori sudamericani. L’operazione si aggirerebbe intorno agli 8 milioni di euro, ma c’è da superare la concorrenza di diverse squadre, Fluminense, Barcellona e Lazio su tutte. Il centrocampista ha fatto capire di voler venire in Europa, ma cerca una formazione in cui possa giocare con continuità. Ecco perchè la Fiorentina sarebbe in pole position. Per quanto riguarda giugno, Corvino segue la vicenda di Rodrigo Taddei, in scadenza di contratto con la Roma. Se l’affare dovesse prendere corpo a gennaio, anche Santana, gradito a Ranieri, potrebbe rientrare nell’operazione.

Giuseppe Greco