Marco Carta: nessun concerto di fine anno a Palermo

imagesDal marco carta forum, dopo il piacevole regalo del 17 dicembre, quando Marco Carta ha lanciato la sua sublime riedizione di Imagine, arrivano, proprio in queste ore sorprese tutt\’altro che piacevoli. Il vincitore della scorsa edizione del festival di san remo avrebbe infatti dovuto concludere un 2009 ricco di successi, in Piazza Politeama a Palermo, in compagnia di tutti i suoi fans siciliani. Il concerto sarebbe dovuto iniziare tatorno alle 21,00 per poi proseguire ad oltranza fino al fatidico momento degli auguri per un 2010 migliore. Invece, secondo quando afferma il marco carta staff, il concerto sarebbe stato rinviato per problemi di ordine pubblico.

Palermo infatti, in questi giorni sta rivivendo un\’ennesima puntata dei soliti problemi legati alla mancata raccolta della spazzatura. E\’ chiaro quindi che dinanzi al prevedibile sovraffollamento di piazza Politeama di tutti quei fans che avrebbero voluto sognare insieme a Ti reicontrerò, la mancata raccolta dei rifiuti possa generare problemi igienici e di traffico.

Lo staff del Marco Carta forum non azzarda per ora nessuna indicazione in merito alla data sostitutiva. Appare chiaro però che l\’ex talento di Amici di Maria De Filippi, potrà incantare con la sua musica la città di Palermo, solo quando l\’impedimento dei rifiuti sarà quantomeno arginato.

Sul Marco Carta forum e nei commenti dei suoi fans traspare tanta delusione per l\’occasione mancata. In molti, giocando con lo slogan adotttato per il lancio il 17 dicembre di Imagine, già scherzavano con l\’espressione la notte di San Silvestro diverrà stellata e incartata.
Poi la delusione. Al di là del mancato concerto di Marco Carta a Palermo per la notte di San Silvestro, a far riflettere dovrebbe essere l\’impossibilità per una città con storia e cultura come Palermo, di chiudere il 2009 con un semplice concerto in piazza, per colpa dei rifiuti.

Enzo l.