Home Spettacolo Arriva a Gennaio “Io, loro e Lara” il nuovo film di Carlo...

Arriva a Gennaio “Io, loro e Lara” il nuovo film di Carlo Verdone

Sarà distribuito a partire dal 5 Gennaio da Warner Bros e sarà dedicato al padre dell’attore romano: Mario Verdone, scomparso proprio mentre il film era in lavorazione. verdone_ioloroelara 
Come sempre Verdone fotografa con arguzia l’Italia attraverso le famiglie italiane di oggi, ponendo l’accento sui paradossi, sulle ipocrisie, sul caos e sulla follia che sembra aver travolto il nostro Paese in questi ultimi anni.  

Il protagonista, impersonato da Verdone, è un prete missionario che ritorna a casa dopo un periodo di assenza e dopo un momento di crisi di fede, ritrovando la sua famiglia in uno stato di totale disfacimento.

Verdone racconta: ”Attraverso la famiglia si vede il caos e la follia che ha colpito il nostro paese. Mio fratello e’ un cocainomane terribile ma simpatico. Mia sorella una psicologa che ha bisogno a sua volta di cure. Mio padre e’ partito di testa. Ho fotografato un momento di disagio nel nucleo familiare italiano. Che si ritrova a vivere in un paese alla deriva: spiace che il paese cattolico per eccellenza sia anche il piu’ amorale del mondo”.

Tra i protagonisti: Laura Chiatti, Angela Finocchiaro e Anna Bonaiuto. Non ci resta che aspettare il nuovo anno per ridere e riflettere non senza amarezza, insieme ad uno degli attori e registi più amati del cinema italiano.

Paola Ganci