Arriva Tablet Mac da 7 pollici di Apple

Apple Tablet Mac
Apple Tablet Mac

Molte fonti lasciano intendere che Apple lancerà a fine gennaio a San Francisco un nuovo prodotto, molto importante per l’azienda di Cupertino. La data sembra fissata per il 26 gennaio 2010.

Il sito The Boy Genius Report, segnala che secondo una fonte affidabile, Apple annuncerà precisamente il mese prossimo un Tablet con display da 7 pollici. Secondo un dipendente di Apple, Steve Jobs sarebbe molto soddisfatto di questo nuovo tablet, dopo aver respinto ben due versioni a causa dell’autonomia insufficiente. Un altro dipendente dell’azienda della Mela Morsicata ha dichiarato al New York Times di essere rimasto piacevolmente sorpreso dalle funzionalità del nuovo tablet. Il Tablet Mac da 7 pollici di Apple dovrebbe fra l’altro integrare uno schermo LCD multi-touch, un modulo Wi-Fi ed un accelerometro per cambiare automaticamente l’orientamento dello schermo a seconda che il dispositivo sia tenuto in orizzontale o verticale. Sarebbe previsto anche un modello da 10 pollici, ma non è stato confermato ancora se sarà rivelato contemporaneamente alla versione da 7 pollici.
Ricordiamo che Apple non ha mai ufficialmente parlato del lancio del suo Tablet Mac, ma solo i numerosi elementi emersi in questi mesi lasciano pensare che questo dispositivo vedrà presto la luce. Le informazioni di oggi rimangono come di consueto delle indiscrezioni.

Riccardo Basile