Home Esteri: Ultime notizie dal Mondo Grecia: caccia al ‘Pistolero di Natale’

Grecia: caccia al ‘Pistolero di Natale’

atenePaura ad Atene, la polizia in allerta per catturare “il pistolero di Natale”,  l’uomo che nelle ultime 48 ore ha sparato contro almeno quattro passanti ferendone tre.
“Il pistolero maniaco in jeep semina il terrore ad Atene”, titola giovedì la stampa, riportata dall’Ansa, dopo che uno sconosciuto a bordo di una Cherokee nera ha ferito mercoledì all’addome una donna di 47 anni nel sobborgo ateniese di Kolonos.

Secondo alcuni testimoni oculari l’uomo sarebbe lo stesso che 24 ore prima aveva esploso colpi contro un’altra donna, mancandola, e ferendo invece, non gravemente due uomini. Un nuovo colpo del ‘pistolero’ sarebbe avvenuto, infine, mercoledì pomeriggio in un altro quartiere dove un testimone avrebbe udito degli spari e visto una jeep nera.
La polizia appare ormai convinta che gli incidenti siano attribuibili alla stessa persona, verosimilmente un uomo con problemi psicologici e residente nella capitale, riferiscono i media, che sceglierebbe a caso le sue vittime sparando attraverso il finestrino abbassato. Le forze dell’ordine hanno lanciato un’operazione per cercare di catturare il maniaco, tra l’altro cercando di rintracciare i proprietari di 10.000 jeep nere circolanti ad Atene.

Eleonora Teti