Home Interni: Scopri cosa accade Oggi in Italia Cronaca: Ultime Notizie di Cronaca Il Principe e il povero: William passa una notte da clochard

Il Principe e il povero: William passa una notte da clochard

williamLa notizia è stata resa pubblica soltanto nelle ultime ore ma il fatto sarebbe avvenuto nella notte del 15 dicembre. Il Principe William, papabile erede al trono, ha deciso di abbandonare i fasti della reggia allo scopo di calarsi, per una notte, fra i senzatetto londinesi.

I portavoce della famiglia reale hanno ammesso che il giovane non è stato inserito presso luoghi particolarmente malfamati ma, di convesso, ha dovuto sopportare il gelo delle invernali notti britanniche e il senso di insicurezza generato dal dormire per le strade di una grande città.

Scopo della missione? Parrebbe che, tramite questa esperienza William abbia voluto avvicinarsi maggiormente alla gente al fine di capire sulla propria pelle le reali difficoltà che spesso attanagliano i cosiddetti invisibili.

Ecco la dichiarazione rilasciata alla stampa circa la sua notte da homless: Dopo una sola notte non posso neppure cominciare a immaginare che cosa voglia dire dormire all’addiaccio nelle strade di Londra notte dopo notte. Sono la povertà, la malattia, le dipendenze dalle droghe o dall’alcol, la disgregazione delle famiglie a spingere le persone in strada. Combattere queste cause è drammaticamente importante se vogliamo eliminare questa piaga.

Valeria Panzeri