iWishU, cartoline di natale per iPhone e iPod touch

Applicazione iWishU per App store
Applicazione iWishU per App store

iWishU é una originale applicazione per iPhone ed iPod touch apparsa nelle settimane scorse che permette di trasformare le proprie immagini in originali e ricche cartoline di Natale, da inviare ai propri amici, familiari e colleghi.

Ovviamente, anche in questo caso, App Store viene in aiuto con l’applicazione perfetta alla situazione. Insomma: con iWishU si crea un pensiero di Natale carino, facile e immediato da realizzare, che non vi farà sfigurare; permette quindi di realizzare delle cartoline di Natale personalizzate e queste nuove creazioni potranno essere direttamente salvate sul proprio iPhone o iPod touch, inviate via e-mail o pubblicate su Facebook e Twitter.

Si parte da una foto di base che può essere una di quelle già presenti nella libreria del proprio iPhone o iPod touch, oppure è possibile scattarla al momento grazie alla fotocamera di iPhone. A questo punto sarà possibile selezionare uno o più stickers da incollare sull’immagine. Tali elementi potranno essere ingranditi, rimpiccioliti o ruotati con le dita così da adattarsi al meglio all’immagine originaria. In ogni momento sarà poi possibile arricchire le immagini con testi dai contenuti, dimensioni e colori personalizzabili.

Il risultato del proprio “duro lavoro” potrà essere inviato per E-Mail oppure si possono sfruttare due dei social network più famosi. Se si usa Twitter, invece, sarà possibile caricare la propria immagine attraverso TwitPic direttamente dall’account Twitter, inserire un commento e condividerla così con tutti i propri followers. Applicazione disponibile nell’App Store di Apple nella categoria “Intrattenimento” al prezzo di 0,79 euro.

Riccardo Basile