Home Interni: Scopri cosa accade Oggi in Italia Cronaca: Ultime Notizie di Cronaca Parmalat, torna in carcere Francesca Tanzi

Parmalat, torna in carcere Francesca Tanzi

francesca tanziE’ di ieri sera la notizia che  Francesca Tanzi, figlia di Calisto ed ex componente del cda di Parmatour, la societa’ turistica del gruppo di Collecchio, torna in carcere. La donna, si e’ presentata al carcere di Modena dopo che nelle ore precedenti il Tribunale di Sorveglianza di Bologna le aveva revocato l’affidamento ai servizi sociali ottenuto dopo un patteggiamento, per la scoperta delle 26 opere d’arte che l’ex re del latte aveva nascosto nella casa parmigiana della figlia.

 La figlia di Calisto è stata arrestata durante la vigilia di Natale per la vicenda della “pinacoteca del padre”. Si è costituita dopo che gli era stato annunciato per telefono il provvedimento dei giudici. La figlia del patron di Collecchio ha salutato la sua piccola di due anni e mezzo ed è entrata nella casa circondariale. Fu la prima arrestata la prima volta il 17 febbraio 2004 con il fratello Stefano e 4 manager della Parmalat. Scarcerata l’8 marzo dello stesso anno, il 20 febbraio 2007, Francesca patteggiò insieme ad altre 15 persone di fronte al Gup di Parma Domenico Truppa una pena a tre anni e 5 mesi di carcere.

 

 

 

Eleonora Teti