Home Interni: Scopri cosa accade Oggi in Italia Cronaca: Ultime Notizie di Cronaca Silvio Berlusconi parla al TG1 dopo la spinta a Papa Benedetto XVI

Silvio Berlusconi parla al TG1 dopo la spinta a Papa Benedetto XVI

berlusconipapaIl Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi, appena scottato dall’aggressione subita in Piazza del Duomo ad opera dell’ingegnere milanese Massimo Tartaglia, è intervenuto in diretta telefonica al telegiornale della sera di Rai 1: «Ho pensato che davvero dobbiamo contrastare» queste «fabbriche di menzogne, di estremismo e anche di odio».

Il Premier ha anche confortato i suoi elettori circa le proprie condizioni di salute: «Comincio già a stare meglio, sono più guardabile e oggi ho ricominciato anche a mangiare cibi solidi. Soprattutto sono sereno, perchè penso continuamente al fatto di essere stato fortunato perchè altrimenti avrei potuto passare un Natale sottoterra e con questa neve e questo gelo che ci sono a Milano e nel Nord non sarebbe certo stato piacevole».

E ancora: «Sono stato fatto oggetto di un’attenzione e di un affetto che ha dell’incredibile, c’è stato un pellegrinaggio continuo ad Arcore, ho ricevuto più di 200 mazzi di fiori e mi hanno chiamato tutti i leader dei Paesi amici. Questo mi risarcisce di tutte le calunnie di cui sono stato oggetto nell’anno che ci sta alle spalle e che mi da la forza di guardare al futuro con ottimismo e fiducia e con l’ottimismo di continuare a lavorare con passione nell’interesse di tutti».

 

Valeria Panzeri

Comments are closed.