Home Spettacolo Arriva il film-documentario sulla vita del tenore Luciano Pavarotti

Arriva il film-documentario sulla vita del tenore Luciano Pavarotti

pavarottiVenerdì, alle ore 21:00, Raidue trasmetterà il film-documentario “Pavarotti, la voce degli angeli“, dedicato al grande tenore italiano, famoso in tutto il mondo, scomparso il 6 settembre 2007. Il film, realizzato per la televisione, è diretto da Silvio Governi.

Il programma, di informazione e intrattenimento, sarà non solo una ricostruzione della carriera del tenore modenese ma anche una biografia. Il tutto è stato ricostruito attraverso materiale di repertorio e testimonianze di amici, familiari e colleghi. Non mancheranno filmati inediti e momenti di pura fiction, volti a raccontare momenti dell’infanzia e della giovinezza del Maestro, fino al resoconto dei successi nei loggioni di tutto il mondo, i concerti insieme agli altri due grandi tenori, Plácido DomingoJosé Carreras, la rassegna annuale “Pavarotti and friends“. Non manca neppure il racconto delle vicende personali del tenore, come ad esempio i suoi ultimi anni con Nicoletta Mantovani.

Una bella occasione per gli appassionati di lirica e non, per conoscere, ricordare e celebrare ancora una volta, e in maniera più approfondita, l’ascesa e i successi dell’artista che per molti anni ha rappresentato la musica italiana nel mondo.

Valentina Carapella