Home Interni: Scopri cosa accade Oggi in Italia Cronaca: Ultime Notizie di Cronaca Due giorni dopo l’aggressione subita, il Papa si affaccia su Piazza S....

Due giorni dopo l’aggressione subita, il Papa si affaccia su Piazza S. Pietro per l’Angelus

papaPapa Benedetto XXVI ha regolarmente recitato l‘Angelus oggi 26 dicembre, giornata in cui si ricorda il primo martire cristiano, S. Stefano. L’episodio che l’ha visto coinvolto la vigilia di Natale non ha condizionato gli impegni del Santo Padre di queste festività.

Affacciato alla tanto nota finestra, ha espresso parole di augurio per l’unità tra gli uomini e perchè la civiltà dell’amore non si arrenda all’odio e alla violenza.

Della medesima matrice le parole rivolte ai fedeli italiani presenti nella piazza: «Rivolgo infine il mio cordiale saluto a voi, pellegrini di lingua italiana ed auguro che la sosta di questi giorni presso il presepio per ammirare Maria e Giuseppe accanto al Bambino, possa suscitare in tutti un rinnovato impegno di amore vicendevole e di reciproca comprensione, affinchè all’interno delle famiglie e dell’intera Nazione si viva quel clima di intesa e di comunione che tanto giova al bene comune».

Il Papa ha infine ricordato la figura di S. Stefano invitando i fedeli a seguirne l’importante esempio.

Valeria Panzeri