Home Sport Mr. Roberto Mancini non stecca la prima: esordio con vittoria interna contro...

Mr. Roberto Mancini non stecca la prima: esordio con vittoria interna contro lo Stoke City

mancioNon ancora smaltite le scorie post-cenoni e pranzi natalizi, la Premier League scende in campo nel giorno di S. Stefano per la 19^ giornata d’andata.

A Manchester è il giorno del debutto sulla panchina del City di Mr. Roberto Mancini, già con un’esperienza alle spalle, sia come giocatore che come allenatore, nel campionato inglese.

Partita casalinga che vede la squadra del Mancio opposta allo Stoke City, team di metà classifica. La partita si risolve nel primo tempo. Al 27′ suggerimento delizioso in area da parte di Tevez, palla a Robinho che tocca sul secondo palo dove Petrov, indisturbato, appoggia in rete. Appena prima del riposo la squadra di casa raddoppia: cross di Robinho, colpo di testa verso la porta di Barry e Tevez anticipa il portiere toccando in spaccata il pallone.

L’intervallo è l’occasione per l’ex allenatore dell’Inter di concedersi agli applausi del pubblico: sciarpa biancoceleste al collo, emozione e tensione tastabili, sorriso di compiacimento per l’ovazione sugli spalti.

Secondo tempo senza reti e grandi emozioni.

Ottimo esordio quindi per Mr. Mancini; la sua squadra è momentaneamente sesta a 32 punti, a sole 5 lunghezze dallo United secondo in classifica.

Valeria Panzeri