Home Interni: Scopri cosa accade Oggi in Italia Cronaca: Ultime Notizie di Cronaca Non solo Susanna Maiolo: completamente nudo tenta di improvvisare tuffo nella fontana...

Non solo Susanna Maiolo: completamente nudo tenta di improvvisare tuffo nella fontana di Piazza San Pietro

imagesNon solo il caso di Susanna Maiolo nel movimentato Natale del Vaticano, ma anche il gesto “anticonformista” di uomo che proprio il giorno di Natale, ha cercato di fare un tuffo nella fontana di piazza San Pietro.

Chiaramente per mettersi a suo agio, l’ “anticonformista” si è prima spogliato completamente e poi, vestito solo della sua pelle, ha cercato di guadagnare l’acqua della fontana di San Pietro.
Tutto ciò si è svolto sotto gli occhi di migliaia di fedeli cattolici e pellegrini, già profondamente colpiti per quanto è successo la sera precedente, quando durante la messa di Natale il papa Benedetto XIV è stato “spinto” da una ragazza svizzera, Susanna Miaolo, poi fermata dalla gendarmeria vaticana.

Tornando al nostro “anticonformista”, il suo gesto sembrerebbe non essere stato molto apprezzato dalla sicurezza che, grazie ad una prontezza di riflessi non indifferente, è riuscita a bloccare il corpo nudo dell’ “anticonformista”, poco prima che egli riuscisse a fare il tanto desidearto tuffo. L’operazione delle forze di sicurezza non è stata però una attività di normale amministrazione, visto e considerato che sono stati necessari ben 8 agenti per sbollire l’uomo accaldato e desideroso di un bagno.

Il provetto tuffatore è stato accompagnato nei locali locali di un vicino commissariato di PS, che, in base agli accordi Italia-Vaticano, esercita il controllo sulla piazza.

Enzo Lecci