Home Cultura Da oggi a Cortina la prima edizione di “Una montagna di libri”

Da oggi a Cortina la prima edizione di “Una montagna di libri”

c25ade1bc761574b7bbdf4aee9fafb00È partita oggi a Cortina D’Ampezzo (Belluno) la prima edizione di “Una Montagna di Libri”, la rassegna culturale che ha luogo nella cittadina e che prevede una serie di incontri letterari con alcuni tra i più importanti scrittori della letteratura italiana contemporanea.
L’iniziativa si svolgerà non a caso in pieno inverno proprio per dare la possibilità di partecipare a tutti i turisti che in questo periodo soggiornano nell’area delle Dolomiti bellunesi.

Il primo incontro sarà quello con Mario Cervi, che parlerà del giornalismo di ieri e di oggi, dalle battaglie giornalistiche ai reportage internazionali fino alla nascita de «il Giornale», fondato con Indro Montanelli, attraverso il suo ultimo libro “Gli anni del piombo”, a Palazzo delle Poste.

Lunedì è programmato l’incontro con l’autore di “Altravelocità”, Sandro Cappelletto, una guida nei meandri di Trenitalia, che racconta con ironia le storie di passeggeri rassegnati, turisti disorientati o pendolari esasperati in 13 episodi graffianti.

Domenica 3 gennaio invece sarà la volta di Antonia Arslan, Premio Stresa di narrativa per “La masseria delle allodole” e finalista del Premio Campiello.

Martina Guastella